LikeAGirl – la campagna

Il marchio Always ha realizzato una campagna lanciando l’hashtag LikeAGirl:

“Comportarsi come una ‘feminuccia’ non deve più essere un insulto”.

Always, brand americano di prodotti per l’igiene intima femminile, ha svolto una ricerca sugli stereotipi di genere che esistono nella nostra società, in particolar modo nel mondo femminile. Sembrerebbe che, nel passaggio tra l’età dell’infanzia alla pubertà, le ragazze subiscano un netto calo dell’autostima.

Cosa vuol dire fare le cose come una ragazza? Questa la domanda da cui parte la campagna che indaga sul perché “fare una cosa come una ragazza” acquisisce, con il tempo, una connotazione negativa. Le bambine, infatti, eseguono le azioni richieste al massimo delle loro capacità, senza stereotipi. I ragazzi e le ragazze adolescenti, invece, hanno interpretato uno stereotipo con mossette e voci squillanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *